Frontiere – secondo ciclo

Status Attuale
Non iscritto/a
Prezzo
Chiuso

Dal clavicembalo al piano digitale. Cinque secoli di tastiere nelle Americhe - Secondo ciclo

A cura di Marcello Piras

Corso di 12 ore diviso in 6 videolezioni interamente incentrate sulla storia degli strumenti a tastiera nel ventesimo secolo, che vede tra i suoi protagonisti moltissimi virtuosi e innovatori dello strumento, da Jelly Roll Morton a Earl Hines, da Aron Copland a John Cage, da Heitor Villa-Lobos a Igor Stravinskij, da Cecil Taylor a Keith Jarrett, da Bud Powell a John Lewis, e tanti altri!
Il corso è in modalità registrata ed è fruibile interamente da questa piattaforma, in un’area privata e personale per ogni iscritto, che sarà libero di usarla quando vuole, nell’arco di 6 mesi dall’acquisto del corso. Il valore aggiunto, rispetto al primo ciclo, è che al suo interno si trovano appunti dettagliati per ogni lezione, utili a non perdere nomi, titoli e particolarità di strumenti quasi sconosciuti.
Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per richiedere il riconoscimento dei crediti a scelta, previsti nei conservatori italiani.

L’offerta è scaduta, il corso tornerà online prossimamente, per non perderlo iscriviti alla nostra community nella pagina Storie e ti avviseremo appena ci saranno novità.

I pagamenti sono effettuati direttamente ai docenti, nelle modalità da loro indicate come preferite e questo sito ha l’unico scopo di fornire una vetrina agli argomenti trattati senza percepire alcun pagamento da parte degli utenti.

Recensioni

Triantafillia Sotiraki (proprietario verificato)
Triantafillia Sotiraki (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
Il corso è molto bello ! Interessantissimo e spiegato molto bene dal professore Marcello Piras
Marta B. (proprietario verificato)
Marta B. (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
Buono il sistema di erogazione del corso! Prezzo più che congruo per quello che offre.
Giovanni S. (proprietario verificato)
Giovanni S. (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
Il sito è chiaro e funzionale, il servizio è professionale, è stato facile e veloce.
Veronica (proprietario verificato)
Veronica (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
Sensazionale per contenuti trattati; sempre coinvolgente; qualità eccellente.
Marta Benes (proprietario verificato)
Marta Benes (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
Il corso è stato un percorso fantastico: 56 “conversazioni” (come ama chiamarle Marcello) di una intensità impensabile. Ognuna andrebbe ascoltata e riascoltata più volte perchè offre parecchi spunti di riflessione e di approfondimento. La competenza di Marcello è indiscutibile e ancor più la sua capacità di coinvolgere e di dispensare le sue conoscenze in maniera originale. Penso che questo corso, che abbraccia un periodo storico così importante, dovrebbe diventare una formazione fondamentale per chiunque voglia avvicinarsi con serietà alla musica afroamericana e jazz.
Sandro Cerini (proprietario verificato)
Sandro Cerini (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
E’ un corso che può aprire prospettive nuove. Vivamente consigliato a tutti, semplici appassionati, studenti e operatori del settore.
Paolo Cozzolino (proprietario verificato)
Paolo Cozzolino (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
Il corso biennale è stata un’esperienza davvero molto interessante, rigenerativa dal punto di vista della visione della storia musica nelle Americhe e non solo, almeno per come ce l’hanno raccontata fino ad oggi. Tanta musica raccontata, illustrata e ascoltata. La consiglio vivamente!!
Alexandre PIRET (proprietario verificato)
Alexandre PIRET (proprietario verificato)
Storia della Musica nelle Americhe
Leggi Tutto
Un contenuto originale, documentato, ben illustrato e ben spiegato. Marcello Piras ci ha proposto di attraversare la storia della musica seguendo un’itinerario ben diverso del solito percorso euro-centrico. I vari sviluppi della musica sono stati anche contestualizzati con precisione, nel loro contesto storico, socio-economico ed estetico. Un grande bravo anche ad Alessandra Stornelli per il lavoro organizzativo. Preciso e puntuale. Iniziative di questo genere, ne vogliamo certamente di più!
Precedente
Successivo

Condividi